366.1407230 / 800.58.98.90 info@lacchiappaviaggi.com

E tu riesci a chiudere la valigia?

Se già ogni tentativo di far salire una squadra di calcio sulla valigia per poterla chiudere falliva, ora che sono cambiate le normative come faranno i nostri eroi a far entrare il bagaglio nelle cappelliere dell’aereo?
Poi si sa, anche se riusciamo finalmente a chiuderla, una una volta arrivati a destinazione, troveremo le magliette sgualcite, le bottigliette di prodotti liquidi aperti e riversati ovunque, scarpe accartocciate e via dicendo. Questo articolo sarà il vostro salvavita! Con piccoli trucchi riuscirete a farne solo un ricordo…Cominciamo! Arrotolare i capi i abbigliamento prima di infilarli in valigia è un must per chi vuole portare qualcosina in più eliminando l’incubo delle pieghe ai vestiti, inoltre per ovviare ai liquidi che vi rovinano giusto l’unico maglione indispensabile per la sopravvivenza, approfittate dell’interno delle scarpe e i calzini per inserire i cosmetici e i contenitori dei liquidi e viaggerete più…asciutti!
Usate il portaocchiali per i cavi di caricabatterie e cuffie e direte addio al quarto d’ora di impazienza per sbrogliarli. Un trucco per evitare invece, che le scarpe stiano a contatto con vestiti e biancheria, è usare le cuffie per doccia (quelle che spesso troviamo negli hotel) o pellicola trasparente per avvolgerli e compattarli.
Magari a volte non ci pensate ma alcuni oggetti, come asciugacapelli, asciugamani, ecc. li troverete già in hotel (accertarsi con una mail o una telefonata in struttura) quindi superflui da portare.
Se poi, avete abiti molto pesanti o ingombranti indossateli durante il viaggio, a rischio di risultare l’omino della Michelin ma almeno avrete portato ciò che volevate! Ora pregate al controllo bagagli e…. Buon Viaggio!

WhatsApp chat