366.1407230 / 800.58.98.90 info@lacchiappaviaggi.com

CORFU’: La tua estate 2019 ti aspetta

Prezzo
Da251€
Prezzo
Da251€
Prenota subito!
7 notti
Periodo : da Maggio a Settembre
Descrizione

Corfù, si contraddistingue per le montagne frastagliate e le località balneari lungo la costa, raggiunte dai turisti di tutto il mondo. La sua eredità culturale riflette gli anni trascorsi sotto i governi veneziano, francese e inglese.

Il centro storico di Corfù è il punto di partenza obbligato di una vacanza sull’isola contraddistinto da un’edilizia antica, in gran parte sopravvissuta alla seconda guerra mondiale, che conferisce un fascino retrò a tutta la zona. 

Meta ideale per chi ama il mare e la spiaggia, lo snorkeling, le immersioni e gli sport acquatici. Alcune spiagge tra le più famose:

Paleokastritsa è sicuramente una delle spiagge più famose di Corfù soprattutto perché la leggenda narra che qui sbarcò Ulisse, ci sono 5 diverse piccole baie e 6 insenature fatte sia di sabbia che di ghiaia. A 20 chilometri a sud di Corfù, Messonghi è una delle poche spiagge incontaminata e molto amata dalle famiglie in vacanza. La sabbia è scura, di sfondo ci sono uliveti e colline. 

Ad Halikounas oltre che un mare splendido considerato un paradiso dai surfisti c’è anche la bella vista sul lago. È una spiaggia di Corfù lontana dal turismo sfrenato. Avlaki è una lunga spiaggia di Corfù dai ciottoli bianchi e il mare limpido. Regala ai turisti una piacevole brezza ed è un luogo ideale anche per le famiglie con bambini. 

Agios Stefanos è una delle spiagge più suggestive e belle di Corfù grazie al suo mare turchese. La sabbia di ciottoli è incorniciata tra le rovine delle Basiliche cristiane scoperte dall’archeologo Lorenzi e decorate con mosaici. Agios Georgios si trova vicino all’omonima città ed è una spiaggia conosciuta per i suoi dieci chilometri di sabbia e per la vita notturna. Ci sono bellissime dune sabbiose dove godersi un aperitivo, la sera l’ambiente si trasforma tra musica e balli. 

Kerasia di Corfù è una spiaggia racchiusa in una baia che unisce la macchia mediterranea alla vista dell’Albania. Si trova nella parte nord orientale dell’isola ed è ricoperta da ciottoli bianchi. E tante altre spiagge da scoprire.

Personalizzeremo ogni richiesta su misura, saremo noi i tuoi consulenti di viaggio in tempo reale, per organizzare e prenotare i tuoi itinerari comodamente con i tuoi ritmi e orari.

Potrai contattarci in qualunque momento tramite i numerosi canali messi a disposizione (chat live, whatsapp, messanger, instagram, email, telefono).

Acchiappa l’offerta per scoprire questa splendida isola greca. Contattaci!

Mappa